Ispezioni meccaniche

Auditech S.r.l. svolge una serie d’ispezioni sui principali componenti meccanici di uno stabilimento industriale, con il fine di aumentare la sicurezza e l'affidabilità degli impianti.

Spesso la rottura di un semplice cuscinetto o il blocco di una valvola può causare seri danni ai macchinari o nei casi peggiori il blocco della produzione. In questi casi non è il costo del componente a preoccupare bensì le conseguenze di una sua eventuale rottura. Il risparmio consiste quindi nell' evitare i costi legati alle rotture improvvise.

Le nostre ispezioni meccaniche vengono effettuate con la strumentazione ultrasonica della UE SYSTEMS in quanto l'analisi degli ultrasuoni permette di rilevare l'anomalia meccanica prima di qualsiasi altra tecnica.

La strumentazione utilizzata durante le nostre ispezioni ci consente sia di ascoltare in cuffia la qualità dell’ultrasuono captato, sfruttando il fenomeno dell’eterodina (link), sia di registrarlo.

La registrazione del segnale è un passo fondamentale per ottenere un’analisi di qualità. Essa infatti ci permette di analizzare il segnale attraverso un software dedicato (Spectralayzer) e ci consente di effettuare una diagnosi più accurata.

Se necessario, le nostre ispezioni possono essere coadiuvate con altre analisi come l'analisi vibrazionale.

Sede legale

Via Giacomo Leopardi, 14
20123 Milano (MI) Italy

Sede operativa

Via Eleuterio Pagliano 40
20149 Milano (MI) Italy

Contatti

Tel. +39 02 45486344

Iscrizione al Registro delle Imprese
Codice Fiscale e Partita IVA: 06791800961
Repertorio Economico Amm.: 1916135

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti.
Cliccando "Acconsento" l'utente accetta detto utilizzo.