Ingegneria di manutenzione

Ingegneria di Manutenzione

Il nomanutenzionestro approccio all'Ingegneria di Manutenzione segue i principi guida della TPM®/MP (Total Productive Maintenance/Manutenzione Produttiva).

 In sintesi:

  • Prevenzione
  • Monitoraggio
  • Lavoro di Gruppo Multidisciplinare (Manutenzione, Produzione, Progettazione, Qualità, Sicurezza)
  • Automanutenzione (contributo diretto e selezionato alla Manutenzione da parte dell’Esercizio)
  • Miglioramento continuo (inclusa la Formazione a tutti i livelli)

Le Logiche operative prevalenti sono : RCM ( Reliability Centerd Maintenance ), RAMS ( Reliability, Avaliability, Maintainability, Safety ) e RBI ( Risk Based Inspection ). Gli strumenti di elezione sono : FMECA ( Failure Models Effects & Criticality Analysis ) e LCCA ( Life Cycle Cost Analysis ).

PERCHÈ

Perchè fare manutenzione

Qualunque attività manutentiva, per dare i risultati ottimali , deve rientrare in un Progetto strutturato di ingegneria di Manutenzione. In particolare, tutte le forme di prevenzione e miglioramento continuo costituiscono di fatto contromisure al guasto spontaneo, pianificate e programmate a valle di un’analisi condotta con criteri internazionalmente omologati. Un’ingegneria di Manutenzione formalizzata ed operante con gli strumenti dell’Arte costituisce condizione necessaria di successo.

 

Sede legale

Via Giacomo Leopardi, 14
20123 Milano (MI) Italy

Sede operativa

Via Eleuterio Pagliano 40
20149 Milano (MI) Italy

Contatti

Tel. +39 02 45486344

Iscrizione al Registro delle Imprese
Codice Fiscale e Partita IVA: 06791800961
Repertorio Economico Amm.: 1916135

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti.
Cliccando "Acconsento" l'utente accetta detto utilizzo.