Leak Management

Il Leak Management, o gestione delle perdite, è una disciplina che consiste nell'individuare, catalogare, quantificare e riparare, in ottica costi-benefici, le perdite d'aria compressa e altri gas industriali.

Una disciplina mentale oltre che tecnica, in quanto deve sensibilizzare in primis il nostro management.

 Le perdite fanno sprecare denaro ogni secondo, minuto e ora di funzionamento dell'impianto. Per questo, il tempo è un fattore chiave di successo dei programmi di leak management. Auditech si prende cura di tutte le fasi del processo di questa disciplina, garantendo, innanzitutto, l'impiego di ingegneri certificati ASNT e ISO 9712 & 18436/8 e strumentazione a ultrasuoni con la migliore risoluzione possibile.

Durante la nostra presenza in campo, il personale dello stabilimento non viene distolto dai propri compiti abituali, consentendo una riduzione significativa dei tempi e dei costi di realizzazione del processo di Leak Management.

I nostri tecnici, oltre a catalogare le perdite a seconda della gravità, possono inventariare il materiale danneggiato e codificarlo, per facilitare la ricerca dei pezzi di ricambio. 

Gli interventi di Leak Management solitamente hanno un tempo di pay back di circa 3 mesi e risultano essere le azioni correttive con il maggior potenziale di successo sugli impianti.

 

Le fasi del programma di Leak Management di Auditech

 

Fasi del processo di Leak Management

 

  1. Implementare un sistema di "etichettatura" delle perdite, che permette di impostare subito un programma di riparazione efficace tramite la nostra documentazione
  2.         Leak Detection: ricerca delle perdite secondo il metodo "gross to fine", con ispettori Airborne certificati ASNT e ISO e con strumentazione e  accessori ad alta risoluzione come l'Ultraprobe 15000
  3.             Stimare il costo di ciascuna perdita, grazie all’ esperienza di centinaia di progetti documentati
  4.       Riparazione: verificare la corretta riparazione delle perdite, anche con una seconda ispezione con gli Ultrasuoni Airborne
  5.       Fornire una relazione dei risultati ottenuti, in termini di euro sprecati e di euro risparmiati a seguito delle riparazioni.
  6.       Pianificazione e Iterazione:

 

I vantaggi dell'outsourcing

Vantaggi Leak Auditech 

Questo grafico è un esempio di come, in termini di tempo e, quindi, di denaro, sia conveniente l'outsourcing. Auditech avendo a disposizione la strumentazione ed i tecnici qualificati è in grado di svolgere tutto il processo (dalla ricerca delle perdite al report finale) in pochi giorni.

Un'azienda che parte da zero dovrebbe: acquistare la strumentazione, formare l'operatore e infine iniziare il processo di leak management. É chiaro come la soluzione interna sia economicamente svantaggiosa in quanto dilaterebbe enormemente tempi e costi del progetto senza avere la stessa qualità in quanto l'operatore, seppur formato, sarebbe comunque inesperto. 

 


 

Sede legale

Via Giacomo Leopardi, 14
20123 Milano (MI) Italy

Sede operativa

Via Eleuterio Pagliano 40
20149 Milano (MI) Italy

Contatti

Tel. +39 02 45486344

Iscrizione al Registro delle Imprese
Codice Fiscale e Partita IVA: 06791800961
Repertorio Economico Amm.: 1916135

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti.
Cliccando "Acconsento" l'utente accetta detto utilizzo.